I piatti veloci dell’estate

Di stare in cucina per ore a preparare pietanze con il caldo è una punizione che non meriterebbe nessuno. L’estate e il caldo nella filosofia easy hanno apportato tante novità anche in cucina. Ed evitando il caldo, i cibi pesanti e le cotture interminabili, la bella stagione lascia spazio a ricette veloci da preparare, ma dal gusto unico che stimola palato e vista. Buone, sane e deliziose le ricette per il pranzo estivo hanno tutte ingredienti stagionali che vi faranno bene oltre ad allietare il vostro palato! Vediamole insieme

Piadina integrale vegetariana  

La scelta ideale per un pranzo leggero e veloce. Al mare, in ufficio, sul divano di casa, alle terme, è facile da preparare e gustosa. Prendete delle lenticchie rosse scolatele e trasferitele nel mixer, dopo andranno condite con olio EVO sale e thaina. Ottenuta questa sorta di humus spalmatela sulla piadina insieme a pomodori tagliati cetriolo, avocado e succo di limone. Un’esplosione di freschezza.

Insalata di ceci, pomodorini e cipolle rosse

Scolate i ceci dalla loro acqua di vegetazione e sistemateli in una bella insalatiera. Tagliate i pomodorini a metà e affettate le cipolle rosse. Unite gli ingredienti e condite con olio extravergine di oliva, sale, pepe e aceto balsamico.

Bruschetta con avocado, salmone affumicato e salsa yogurt

Abbrustolite le fette di pane da entrambi i lati. Nel frattempo mettete lo yogurt magro in una terrina e conditelo con olio extravergine di oliva, sale, pepe e succo di limone. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Tagliate l’avocado a fettine e mettetelo sopra le fette di pane croccante, insaporite con la salsa di yogurt e aggiungete le fette di salmone.

Le intramontabili

L’insalata di riso, le bruschette, la pasta fredda restano degli ottimi rimedi per combattere il caldo senza rinunciare alla buona cucina italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*