Italia Svizzera, classifica e informazioni prematch

Italia Svizzera è la seconda partita per la seconda e terza squadra in classifica nell gruppo A, fase a Gironi, giornata 2 di 3.

L’Italia deve mantenere il suo posto sicuro per il prossimo turno, la Svizzera il terzo posto per la possibile qualificazione al turno successivo. L’Italia è a 3 punti, la Svizzera ad 1, il Galles al momento della scrittura giocava contro la Turchia ed erano in pareggio di un punto.

L’Italia arriva da una partita storica, dove per la prima volta segna tre gol in una gare degli europei, un autogol sfortunato per la Turchia segnato da Merih Demiral in una situazione difensiva pressante per l’Italia ma che è riuscita alla fine a scavalcare, soprattutto nel secondo tempo con Ciro Immobile e Insigne.

La Svizzera arriva da un pareggio, ha pareggiato quattro partite di fila agli Europei eguagliando il record del Portogallo. Grande il protagonismo di Xherdan Shaqiri, centro campista svizzero e anche del Liverpool, potrebbe dare filo da torcere all’Italia, sarebbe utile un confronto con il nostro capitano Chiellini.

Formazioni Italia e Svizzera: considerando anche le ultime partite

L’Italia contro la Turchia schierava schema 4.3.3, secondo Gazzetta e altri giornali rimangono Spinazzola, Chiellini, Bonucci, Barella, Locatelli, Insigne e Immobile.

Lo schema ufficiale è Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. La Gazzetta informa che Mancini dopo l’allenamento del mattino ha scelto Di Lorenzo per il ruolo di terzino destro.

La Svizzera schierava contro il Galles la formazione 3-4-1-2 che potrebbe essere ripetuta. I giornali riportano la presenza di Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri; Embolo, Seferovic, simile alla volta scorsa.

Fatti che precedono la partita

Vicino alla zona dello Stadio Olimpico è stato lanciato un allarme bomba in zona Piazza Mancini, il fatto non preclude la sospensione della partita, forte presenza delle forze dell’ordine tra artificieri e unità cinofile, alcune strade sono state bloccate.

Roma per tutto il periodo degli Europei di Calcio è organizzata con grandi schermi, eventi, stand dove residenti e turisti possono vedere con sicurezza la partita. Il meteo nonostante segnali nubi sparse è tranquillo, non c’è nessuna minaccia di precipitazioni e vento forte. Fino alle 23 la situazione rimarrà stabile, quindi la partita sarà giocata con un cielo un po’ nuvoloso e temperature serali miti. Domani ci sarà bel tempo, alla prossima partita si potrebbe arrivare con temperature più alte della media.

Quote sportive Italia Svizzera, altri match e antepost

Nella schermata Home snai.it/sport abbiamo trovato subito le quote 1×2 finale delle partite dal 16 fino al 17 giugno nella sezione calcio le più giocate.

L’Italia è favorita con 1.63, pareggio a 3.70, vittoria della squadra ospite a 6.25. Non sono gli unici esiti su cui puntare.

Nello schema doppia chance, 1x sta a 1.12, x2 sta a 2.05 e 12 sta 1.30. Nel Gol/Nogol si hanno quote 2.05 e 1.67.

Nel Diario del Giorno Prematch di Snai troviamo riferimenti sull’Italia di Mancini, la vittoria contro la Turchia ha lasciato un segno, l’autorete di Demiral rimarrà negli annali ma i gol di Immobile e Insigne dimostrano come gli Azzurri possano andare avanti senza contare su errori dell’altra squadra o fortuna. Consultazione pronostici anche su Topscommesse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *