Prossima giornata di Serie A, non sarà nel weekend 4 e 5

Prima dell’11 settembre l’Italia è impegnata nelle partite di qualificazione al Mondiale di Qatar, per questo la terza giornata slitta. Le partite importanti degli Azzurri saranno in trasferta contro la Svizzera il 5 settembre, domenica, poi l’8 settembre contro la Lituania. Gli impegni azzurri finiscoo, riprenderanno ad ottobre e novembre riiniziando dal ritorno con la Svizzera in casa e poi con l’Irlanda del Nord.

Ricordiamo che ieri la squadra di Mancini ha pareggiato uno a uno con la Bulgaria, goal di Chiesa al sedicesimo del primo tempo, risposta degli avversari prima dell’intervallo.

La Svizzera è una squadra che abbiamo già incontrato negli Europei, su Melbet e altri bookmakers saremmo stati favoriti al cento per cento se non ci fosse stato il pareggio.

Mancini potrebbe mettere su questa formazione contro la squadra elvetica: 4-3-3 con Donnarumma in porta, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson, Barella, Jorginho, Verratti, Chiesa, Immobile, Insigne. Manca Spinazzola che era presente nelle formazioni pre Europei, in una intervista ha chiarito che rientrerà a dicembre e punta al mondiale.

Le partite di Serie A, terza giornata

Tutte le squadre di Serie A hanno giocato due partite, le prime cinque squadre in classifica sono quelle che non hanno mai perso, dalla sesta fino alla nota c’è una vittoria e un pareggio, dalla decima una sconfitta.

In vetta alla classifica c’è a Lazio seguita dall’Inter, dalla Roma, dal Milan e dal Napoli. Tutte hanno sei punti compresa l’Udinese al sesto posto. Da poco si è chiuso il calciomercato estivo molto movimentato per Juventus, Inter, Milan, Lazio, Roma e in generale per tutte le squadre.

Anche la Salernitana ha ceduto e acquistato, preso in prestito o prestato ed è in attesa della definizione richiesta dalla Figc sulla sua doppia proprietà societaria. Ecco il calendario della terza giornata.

Prime tre partite, sabato 11 settembre. Empoli contro Venezia, le due newentry di Serie A si affrontano, Napoli Juventus alle 18, Atalanta Fiorentina.

Ecco le partite della domenica, inziando da Sampdoria Inter, parlando della squadra genovese in questi giorni si è spento il Pirata, lo stopper Francesco Morini che ha giocato anche nella Juventus e in Nazionale. Poi, Cagliari Genoa, Torino Salernitana, Spezia Udinese, Milan Lazio, Roma Sassuolo. Unica partita di lunedì: Bologna Sassuolo alle 20.45

Champions, Europa League e Conference League

Dal 14 al 15 settembre molti club europei sono impegnati in Champions e League. L’Atalanta ncontra Villarreal in trasferta, la Juventus ha il ritiro per il Malmo, l’Inter ospita il Real Madrid, il Milan parte per il Liverpool. Parte di queste partite saranno trasmesse in streaming sulla piattaforma di Amazon Prime.

Napoli, Lazio sono in Europa League, la Roma in Conference, ecco il calendario delle prime partite per le tre squadre.

Roma, partita di andata per la Conference, il 16 settembre contro Cska Sofia, ore 21.

Napoli, partita di andata in trasferta contro il Leicester, ore 21.

Lazio, partita di andata in trasferta contro il Galatasaray alle 18.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *