Ottobre 2021: notizie calcio mercato AS Roma

Appuntamento per tutti a gennaio con il calciomercato, in primis per la Roma di Josè Mourinho che ha un inizio di campionato niente male. A lavoro su nuova rosa 2022 Tiago Pinto, ex giocatore difensore oggi nuovo general manager giallorosso, a caccia di nuove risorse secondo le strategie del l’allenatore.

Rinforzo centrocampo e laterali

Rafforzare il centrocampo è la frase d’ordine di diverse squadre di Serie A, la Roma compresa. I giallorossi finalmente in quarta posizione dopo più di cinque partite necessitano di giocatori in grado di proteggere la porta, supportare l’attacco, giocare nei lati dove esperienza azzurra insegna possono partire azioni che portano a goal unici e importanti, oppure azioni di attacco fulminee dalla squadra avversaria. Parliamo di questi due giocatori, Zakaria e Brian Reynolds citati da diversi giornali sportivi e romanisti.

Denis Zakaria

Denis Lemi Zakaria Lako Lado, semplicemente Zakaria o Denis, è calciatore svizzero con famiglia di origine congolese e sudsudanese. Denis è nato a Ginevra il 20 novembre 1996, attualmente è centrocampista del Borussia e della nazionale elvetica, lo abbiamo incontrato anche noi in Nazionale.

Con la squadra attuale gioca dal 2017, ha ottenuto 114 presenze, segnato 11 reti. Dal 2015 al 2017 erano nello Young Boys, seconda squadra che lo ha cresciuto con 50 presenze e dove lui ha regalato due reti. Gli inizia tra giovanili e primi anni professionistici sono con Servette, una società calcistica svizzera di Ginevra.

Il giocatore è voluto da diverse squadre europee, soprattutto in Inghilterra e Germania per il campionato della Bundesliga. In corso c’è una trattativa di circa sei milioni per il Gladbach, per Tiago Pinto potrebbe essere il giocatore giusto da inserire nella rosa Mourinho visto che è molto versatile. Infatti, può giocare come mediano oltre che nel centrocampo. Il calciatore è veloce, forte, atletico, ottimo nel pressing e nel recupero, ha esperienza come difensore centrale. Zakaria sarebbe la sostituzione di Xhaka tra Cristante e Veretout, Diawara e Villar, insomma ci sono dei progetti su questo nuovo giocatore che potrebbe entrare a gennaio con contratto per la prossima stagione, forse non giocherà nel 2021/22 ma nel 2022/23.

Brian Reynolds

Bryan Reynolds è difensore della Roma di origini statunitensi, è nato il 28 giugno 2001 a Fort Worth. Proviane dal FC Dallas, squadra che lo ha cresciuto fin dalle giovanili prima di cederlo alla Roma, per un anno lo ha prestato al North Texas. Il terzino non viene messo in campo da Mourinho, evidentemente le sue caratteristiche tecniche non sono compatibili con le strategie del nuovo allenatore. Diversi giornali non parlano ancora di una cessione definitiva quanto di un prestito, uscirà insieme a Edoardo Bove. In partenza definitiva invece sono Villar, Diawara e forse Mayoral, non per volontà dell’allenatore quanto del calciatore stesso.

Reynolds è stato acquistato proprio nel 2021, in quattro presenze non ha segnato nemmeno un goal. Il giocatore americano è ala destra, veloce, esperto nelle offensive, ottimo dribblign e cross, nelle scommesse online (22bet) può essere scelto nelle quote marcatore o miglior assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *