Integratori dimagranti: quali sono e come funzionano

Stai cercando di perdere peso velocemente? Gli esperti consigliano di affiancare alla dieta e all’esercizio fisico gli integratori dimagranti, da acquistare su portali di fiducia come Sempre in Salute, dove si trovano i migliori prodotti per perdere peso e bruciagrassi, con recensioni e opinioni di chi li ha provati. In questo articolo vediamo quali sono le migliori pillole per perdere peso e gli integratori dietetici per aiutarti ad assistere o avviare il tuo programma di dimagrimento.

Come funzionano le pillole per perdere peso?

Le pillole per perdere peso funzionano in diversi modi.

Bloccano l’assorbimento da parte del tuo corpo di macronutrienti contenenti calorie. Alcune pillole per la perdita di peso, quelli a base di Glucomannano, bloccano l’assorbimento di grassi o carboidrati. Questo impedisce al tuo corpo di trasformare queste calorie in grasso corporeo.

Frenano l’appetito. Regolando i tuoi ormoni della fame, le pillole dimagranti possono impedirti di consumare calorie in eccesso.

Aumentano il tuo metabolismo. Altri integratori dietetici accelerano il metabolismo, il che ti aiuta a bruciare calorie in modo più efficiente.

In genere i più efficaci contengono un mix di ingredienti che lavorano in modi diversi.

Le migliori pillole per la perdita di peso e gli integratori dietetici

Dietonus

Contiene diversi ingredienti per aiutare a perdere peso, tra cui l’estratto di chicchi di caffè verde, che stimola il metabolismo, e uno dei migliori ingredienti per dimagrire: la caffeina. La caffeina è presente in quasi tutte le pillole per perdere peso ed è un ingrediente eccellente in qualsiasi integratore dimagrante, purché i dosaggi siano sicuri. Oggi, Dietonus rimane uno degli integratori per la perdita di peso più venduti.

Glucomannano

Gli integratori a base di glucomannano sono prodotti da diverse aziende. Il glucomannano, fibra solubile in acqua, viene estratto dal konjac; quando viene assunto sotto forma di integratore, si espande nello stomaco, aumentando la sensazione di pienezza e impedendo di consumare più cibo del necessario. Uno studio del 2013 non è stato in grado di dimostrare definitivamente l’efficacia del glucomannano come integratore per la perdita di peso, ma ha dimostrato che era ben tollerato dai soggetti dello studio. Un esempio di integratore a base di Glucomannano che puoi trovare anche su sempreinsalute.com è Chocolate Slim.

Estratto di tè verde

Gli integratori per la perdita di peso che contengono estratto di tè verde hanno dimostrato di aumentare la perdita di peso grazie in gran parte alla presenza di L-teanina, un aminoacido naturale. L’estratto di tè verde e la teacrina, un alcalino che si trova nel tè cinese, promuovono entrambi la termogenesi e aumentano il tasso metabolico e il dispendio energetico, che, a sua volta, promuove la perdita di peso. Nell’equazione calorica di ‘energia in entrata’ contro ‘energia in uscita’, permettono di spendere più energia aiutandoti a raggiungere un deficit calorico molto più facilmente rispetto a dover fare esercizio o limitare l’assunzione di cibo. I flavonoidi del tè verde – ma anche lo zafferano e la quercetina – possono aiutare ad accelerare il metabolismo migliorando la funzione epatica.

Controindicazioni dei prodotti dimagranti

Quando si tratta di perdere peso, non esiste una soluzione unica per tutti. Infatti non tutti gli integratori funzionano bene per tutte le persone. Per esempio la caffeina non è una buona scelta se si beve già molto caffè. Il cromo probabilmente non ti aiuterà molto se il tuo corpo bilancia già bene lo zucchero nel sangue. Alcune pillole non sono solo inefficaci: potrebbero essere pericolose e fare più male che bene. Queste includono l’efedrina, che è stata vietata a causa degli effetti simili alle anfetamine. Attenzione anche alle tisane detox, che funzionano causando spasmi lungo il tratto gastrointestinale, e possono effettivamente portare ad un assorbimento insufficiente dei nutrienti. Questo può portare a condizioni come la crescita batterica del piccolo intestino (SIBO), che aggraverebbe qualsiasi fluttuazione di peso o disfunzioni ormonali e immunitarie.

Qualsiasi pillola per la perdita di peso tu scelga, tutti i medici concordano sul fatto che nessuna pillola o integratore funzionano da soli. Qualsiasi integratore vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi, ma i suoi effetti non sono abbastanza importanti da annullare in qualche modo le cattive abitudini alimentari o la mancanza di esercizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *